Red
11 luglio 2017
Il 21 luglio è l'Akènta Day ad Alghero
Venerdì 21 luglio, la Riviera del corallo ospiterà un evento ideato ed organizzato dalla Cantina Santa Maria La Palma in collaborazione con le Istituzioni del territorio, dedicato alla celebrazione della bellezza e unicità del territorio

ALGHERO - Venerdì 21 luglio, Alghero ospiterà l’Akènta Day, un evento ideato ed organizzato dalla Cantina Santa Maria La Palma in collaborazione con le Istituzioni del territorio, dedicato alla celebrazione della bellezza e unicità del territorio di Alghero. L’appuntamento prende spunto dall’emersione della cantina subacquea dove viene affinato l’Akènta Sub, situata nelle acque di fronte a Punta Giglio, all’interno del territorio del Parco Naturale di Porto Conte.
Un’iniziativa unica, altamente spettacolare, che ha tutte le potenzialità per diventare una vera attrazione a livello internazionale per l’intera area di Alghero e la Sardegna. Da qui si è deciso di sfruttare l’iniziativa per dare vita a un evento lungo un giorno, tra musica, arte, danza acrobatica, cultura e promozione territoriale. L’Akènta Day sarà diviso in due momenti: l’Emersion Party, nelle acque di Punta Giglio dalle ore 10 alle 17, e l’Akènta Magic Night, nel Porto di Alghero dalle 22 all’1una di notte.
Lo spazio del porto di Alghero diventerà uno spazio dove festeggiare questo grande evento. Al centro della Banchina Dogana sarà presente un info point della Cantina Santa Maria La Palma, dove ricevere informazioni sull'appuntamento e sulla cantina stessa e il territorio di Alghero. L’Akènta Day è organizzato dalla Cantina Santa Maria La Palma, con il patrocinio di Comune di Alghero, Fondazione Alghero-Meta e la collaborazione del Parco naturale regionale di Porto Conte, Area marina protetta Capo Caccia-Isola Piana, Centro commerciale naturale, Consorzio Riviera del Corallo ed altri sponsor privati. La direzione artistica è curata da Marco Sanna per Visual Consulting.
|