Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroSpettacoloCinema › Cinema delle terre del mare: si fa sul serio
Red 31 luglio 2017
Cinema delle terre del mare: si fa sul serio
Per l´edizione 2017 della manifestazione in corso di svolgimento ad Alghero, prove di festival tra proiezioni ed una marea di eventi collaterali
Cinema delle terre del mare: si fa sul serio

ALGHERO - Cinema, cinema ed ancora cinema. Da mercoledì 2 a mercoledì 9 agosto, “Cinema delle terre del mare–Rassegna per cinefili in movimento” fa sul serio. Dopo l’anteprima di domenica 23 luglio, con l’incontro musicale tra la Funky jazz orkestra di Berchidda e la Jaama Dambé Band del Vel Marì e la festa multiculturale al centro di prima accoglienza di Fertilia, dopo il primo assaggio cinematografico di sabato 29 in Piazza della Juharia con L’accademia delle muse di José Luis Guerìn, anticipato dalla mostra Ragazzi di cinema ospitata in Via Rosselli da “Cabussò–Contingenze culturali”, domani, martedì 1 agosto, la programmazione entra nel vivo tra le sezioni “Young” ed “Indie”, ospitate tutti i giorni alle ore 18, nella sala conferenze de Lo Quarter, e la consueta maratona itinerante di proiezioni tra angoli di un'Alghero insolita e sognante e le splendide spiagge della Riviera del corallo.

Il percorso a tappe partirà dal centro abitato e, dopo una piacevole digressione verso Pedramare, punterà verso Capo Caccia. Un viaggio fisico e simbolico, quello che la Società Umanitaria Alghero compirà in compagnia dei cinenauti, ma anche dei partner istituzionali, culturali ed economici che sono saliti a bordo per quest’edizione speciale, ricca di novità e di esperimenti, per una manifestazione che punta a trasformarsi in un vero e proprio festival ed a rinverdire i fasti di Alghero città del cinema e dei tempi in cui la settima arte era di casa da queste parti grazie al Meeting del cinema di Capo Caccia, destinazione non casuale dell’edizione di quest’anno.

Tanto cinema, ma non solo. Per otto giorno, Cinema delle terre del mare sarà anche incontri insoliti, chiacchiere, colazioni, mostre, performance, installazioni, teatro, musica, aperitivi e riflessioni collettive. La programmazione della giornata prevede una serie di originali incontri per colazione nei bar del centro, secondo lo spirito itinerante che da sempre caratterizza la rassegna ed il suo pubblico. Nuova anche la scelta di dare un orario ed uno spazio propri alle sezioni Young ed Indie. Tra le novità, spicca anche l’appuntamento itinerante all’ora dell’aperitivo.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)