Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroTurismoEnogastronomiaBirralguer summer 2017, successo annunciato
Red 2 agosto 2017 video
Birralguer summer 2017, successo annunciato
La manifestazione “Birralguer 2017-Sardinia craft beer festival” chiude i battenti nel Forte della maddalena di Alghero dopo tre giorni di grande affluenza. Le immagini


ALGHERO - Si è appena conclusa la nona edizione del Birralguer, un week-end lungo, tre giorni e tre notti di grande festa e cultura. La soddisfazione dell'associazione Beachgroup, ideatrice ed organizzatrice della manifestazione, è tanta. Non poteva essere diversamente visto la grande riuscita della kermesse, sotto tutti i punti di vista. Un ulteriore passo in avanti per il Birralguer, che dopo cinque anni si conferma un'istituzione nella Riviera del Corallo, grazie alla forza della trilogia della qualità: birre artigianali, musica e cibo.

La regina è stata omaggiata nel miglior modo possibile, i più importanti microbirrifici della Sardegna hanno spillato migliaia e migliaia di litri. Sono state più di venti le diverse birre da poter assaggiare, chiare, bianche, ambrate, scure, weiss, non filtrate, non pastorizzate, i sapori ed i profumi dei malti e dei luppoli provenienti da tutta l'Isola e dalla grande cultura birraia dei due ospiti stranieri.

Non solo, gli stand dei prodotti tipici e dello street food che hanno dato la possibilità di gustare le tradizioni del territorio sono stati a dir poco presi d'assalto. Cosi come è accaduto per gli artigiani, che hanno potuto esporre i propri lavori home made nelle migliore vetrina della città, in Piazza Civica. Infine, la musica: ritmi e sonorità per tutti i gusti hanno richiamato un pubblico eterogeneo anche dal punto di vista generazionale, decine di ore di spettacolo all'interno del meraviglioso scenario della fortificazione catalana trasformata in una coreografia a cielo aperto dai giochi di luci.

(Foto di Marco Fiore)
Commenti

20/10/2020
L´olio algherese brinda con i due bicchieri d´oro conquistati ai “Milan international olive oil award”: dal San Giuliano Fruttato nella categoria “Fruttato maturo leggero” e dal San Giuliano Bosana nel “Fruttato verde medio”
21/10/2020
I punteggi conseguiti nelle diverse categorie dai rappresentanti sardi hanno portato un secondo posto assoluto per l’Isola che, per il terzo anno di fila, porta a casa grandi risultati


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)