P.P.
10 novembre 2017
Tavolo sulla Bonifica, Pul e Put in corsa
Prima riunione tecnica per il neo assessore all´Urbanistica di Alghero, l´ing. Alessandro Balzani. Numerosi i piani in dirittura d´arrivo e protocollati dai rispettivi progettisti, in attesa che la politica compia le scelte pianificatorie

ALGHERO - Nuovo incontro a Porta Terra (il terzo in meno di un mese) tra il sindaco, i progettisti del Piano di Conservazione e Valorizzazione della Bonifica di Alghero e i referenti dei comitati di borgata di Maristella, Guardia Grande – Corea e Sa Segada – Tanca Farrà. Alla riunione in programma a Porta Terra, presenzierà il nuovo assessore all'Urbanistica del comune di Alghero, l'ing. Alessandro Balzani.
Prosegue l'iter di approvazione definitiva del piano dopo l'adozione in Consiglio Comunale, in attesa della presa d'atto da parte dell'aula del Piano di Assetto Idrogeologico (Pai), studio alla base della pianificazione urbanistica complessiva. Nel corso dell'incontro la struttura riferirà circa le osservazioni tecniche presentate in sede di adozione.
Il nuovo assessore intanto, una volta assunto l'incarico, ha già programmato una serie di incontri con gli uffici tecnici della direzione dell'assessorato regionale all'urbanistica: sul tavolo, oltre al Pcvb, il Piano della Mobilità (Put) e il Piano dei Litorali (Pul), entrambi gli studi già protocollati dai progettisti ed in attesa che la commissione competente istruisca l'iter di adozione dopo i preventivi passaggi tra le forze politiche consiliari. Praticamente chiusi anche i piani particolareggiati.
Nella foto: l'assessore all'urbanistica del comune di Alghero, Alessandro Balzani
|