Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroSportPallavolo › Volley: Inizia l’avventura dell’Alghero in B2
Antonio Burruni 6 agosto 2007
Volley: Inizia l’avventura dell’Alghero in B2
La Federazione ha reso noti i calendari della stagione 2007/08
Volley: Inizia l’avventura dell’Alghero in B2

ALGHERO – Alghero, sabato 13 Ottobre, ore 16. Inizierà ufficialmente in quel momento, contro il Volley Club Orte Viterbo, l’avventura dell’Associazione Sportiva Pallavolo Alghero nella Serie B2 Nazionale. La neopromossa formazione algherese, ancora prima di un “main sponsor” dopo l’addio dell’Eurospin, è stata inserita nel Girone F, con compagini laziali, sarde, toscane ed umbre. Ecco, nel dettaglio, le tredici formazioni che sfideranno l’Alghero nella prossima stagione: “A.Carola Sipael Roma”, “Asd Roma XX Volley”, “Clt Thissenkrupp Terni”, “Cortona Volley”, “Lloyd Adriatico Spoleto”, “M.Roma Volley”, “Pallavolo Arborea”, “Pallavolo Civita Castellana”, “Pallavolo Civitavecchia”, “Pallavolo Velletri”, “Promovideo Geo Santa Maria Perugia”, “Us Garibaldi La Maddalena” e “Volley Club Orte”.
La società algherese, con questa stagione, vuole avviare un piano triennale che vede, nel primo anno, una salvezza tranquilla, la stagione intermedia, utile per consolidare la propria posizione nel campionato di pertinenza, e la terza, quella buona per un salto verso la Serie B1. La rosa, che verrà guidata da coach Camillo Matta, è ancora in fase di allestimento, ma dovrebbe permettere agli algheresi di dire la loro nella categoria superiore, per un’annata tranquilla e costruttiva.

Nella foto: Fabio Guido, presidente dell’As Pallavolo Alghero



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)