Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziesardegnaPoliticaRegione › Taglio vitalizi: c´è l´ok del Consiglio regionale
Red 11 luglio 2019
Taglio vitalizi: c´è l´ok del Consiglio regionale
«Dal 2020, il risparmio stimato è di oltre 2milioni di euro», dichiara il presidente della massima assise isolana Michele Pais, dopo l´approvazione della proposta di legge che prevede la rideterminazione, con il metodo contributivo, degli assegni vitalizi di cui beneficiano gli ex consiglieri regionali


CAGLIARI - «E’ il Consiglio regionale del cambiamento, dell’abbattimento dei privilegi, del rinnovamento. L’avevamo promesso ai sardi e abbiamo mantenuto l’impegno di tagliare i vitalizi». Esprime soddisfazione ed orgoglio il presidente del Consiglio regionale Michele Pais, per l’approvazione, ieri pomeriggio (mercoledì), da parte dell’Assemblea della proposta di legge che prevede la rideterminazione, con il metodo contributivo, degli assegni vitalizi di cui beneficiano gli ex consiglieri regionali.

«Con il via libera al provvedimento – ha proseguito il presidente della massima assise isolana – il Consiglio regionale risparmierà dal 2020 una somma stimata in oltre 2milioni di euro annui. Abbiamo dato attuazione all’intesa Stato–Regioni siglata il 3 aprile 2019. Era un preciso dovere rispondere con atti concreti alle richieste pressanti che arrivano dalla società».

Pais ha ringraziato Maggioranza ed Opposizione per la grande disponibilità e sensibilità dimostrata. «Ringrazio i colleghi per la solidarietà che mi hanno esplicitamente espresso in Aula nei loro interventi. L’approvazione di oggi è la dimostrazione concreta che attaccare le persone a fini meramente elettorali è inutile e scorretto. La verità alla fine emerge sempre. Ora ci aspettano – ha concluso il presidente Pais – nuovi importanti traguardi soprattutto in materia di sanità e di emergenza lavoro».
Commenti
16:54
«L´istituzione della Città metropolitana di Sassari sarebbe una scelta dannosa e controproducente per il futuro del nord Sardegna e dell´intera Isola», dichiara il consigliere regionale del Partito democratico Roberto Deriu
1/7/2020
Lo ha annunciato l’assessore regionale del Personale Valeria Satta, evidenziando il raggiungimento di un «importante obiettivo, realizzato al termine di un percorso condiviso anche con le organizzazioni sindacali»
1/7/2020
«Bisogna accelerare il percorso per mitigare gli svantaggi strutturali della Sardegna», ha dichiarato il governatore dell´Isola nel corso dell´audizione in videoconferenza con la Commissione Affari costituzionali del Senato
1/7/2020
E´ la proposta dei Progressisti per fronteggiare la crisi economica, ma soprattutto per cogliere quelle che Massimo Zedda, Gianfranco Agus, Maria Laura Caddeo, Laura Orrù, Antonio Più e Gianfranco Satta, considerano «le grandi opportunità del Mes e del Recovery fund»


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)