Red
6 settembre 2019
Ancora incendi nell´Isola a Nuoro
Dei quindici roghi che si sono registrati ieri sul territorio regionale, due hanno richiesto l’intervento del mezzo aereo del Corpo forestale nelle campagne di Villanovafranca e di Nuoro

CAGLIARI - Dei quindici incendi che si sono registrati ieri (giovedì) sul territorio regionale, due hanno richiesto l’intervento del mezzo aereo del Corpo forestale nelle campagne di Villanovafranca e di Nuoro. Il primo rogo è divampato nelle campagne di Villanovafranca, in località Br.cu Friariosu, dove è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Villasalto.
Le operazioni di spegnimento sono state dirette dalla Forestale della Stazione di Barumini, coadiuvata da una squadra di Forestas appartenente alla macchina antincendio della Regione autonoma della Sardegna. Le operazioni di spegnimento dei mezzi aerei si sono concluse alle 17.
Il secondo incendio si è sviluppato in località Berrinau, nel territorio comunale di Nuoro, dove è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Farcana. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dalla Forestale della Stazione di Nuoro, coadiuvata dagli elitrasportati, da una squadra di Vigili del fuoco e quella di Forestas. Le operazioni di spegnimento, grazie al tempestivo arrivo delle squadre sul posto, si sono concluse alle 17.15.
|