Red
9 settembre 2019
Incendi a Samugheo e Suelli
Oggi, si sono registrati due incendi che hanno richiesto l’intervento del mezzo aereo del Corpo forestale di vigilanza ambientale nell´Isola, nelle campagne di Samugheo, in località Codina Liscinosa, e nell´agro di Suelli, in località San Giorgio

CAGLIARI – Oggi (lunedì), si sono registrati due incendi che hanno richiesto l’intervento del mezzo aereo del Corpo forestale di vigilianza ambientale nell'Isola, nelle campagne di Samugheo, in località Codina Liscinosa, e nell'agro di Suelli, in località San Giorgio. Il primo rogo ha visto l'intervento di due elicotteri provenienti dalle basi della Forestale di Fenosu e di Sorgono.
Le operazioni di spegnimento sono state dirette dalla locale Stazione del Corpo forestale, coadiuvata dal Gauf di Oristano, dai sei squadre di Forestas e di una dei Barracelli di Samugheo. L’incendio ha bruciato una superficie di circa 4ettari. Le operazioni di spegnimento, grazie al tempestivo arrivo delle squadre sul posto, si sono concluse alle 13.24.
Il secondo incendio ha visto l'intervento di un elicottero proveniente dalla base della Forestale di Villasalto. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dalla Stazione di Senorbì del Corpo Forestale, coadiuvata dal Gauf di Cagliari, da una squadra di Forestas e due di volontari. L’incendio ha bruciato una superficie di circa 2ettari. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle 16.48.
|