Red
2 ottobre 2019
Ancora fiamme nell´Isola
Oggi, si sono registrati tre incendi che hanno richiesto l´intervento dei mezzi aerei del Corpo forestale a Pabillonis, Gergei e Burgos, rispettivamente, nelle località S´Acqua cotta, Sant´Isidoro e Giuanne Pes

CAGLIARI – Oggi (mercoledì), si sono registrati tre incendi che hanno richiesto l'intervento dei mezzi aerei del Corpo forestale a Pabillonis, Gergei e Burgos, rispettivamente, nelle località S'Acqua cotta, Sant'Isidoro e Giuanne Pes. Il primo rogo è divampato nell'agro di Pabillonis,dove è intervenuto un elicottero proveniente dalla base della Forestale di Fenosu. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dalla Stazione del Corpo forestale di Guspini, coadiuvata dall’intervento di una squadra di volontari Prociv di Pabillonis e da una di Forestas. Le operazioni di spegnimento si sono concluse attorno alle 18.
Il secondo incendio si è sviluppato nelle campagne di Gergei, dove è intervenuto un elicottero proveniente dalla base della Forestale di San Cosimo. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dalla Stazione del Corpo forestale di Isili, coadiuvata dall’intervento di una squadra di Forestas. Il fuoco ha interessato un’area costituita da cisteti e macchia sparsa. Al calar del sole, erano ancora in corso le operazioni di bonifica.
Il terzo rogo è divampato nelle campagne di Burgos, dove è intervenuto un elicottero proveniente dalla base della Forestale di Anela. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dalla Stazione del Corpo forestale di Bono, coadiuvata dall’intervento di due squadre di Forestas e da una dei Barracelli, si sono concluse alle 19.30 circa.
|