Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotizieoristanoCronacaIncendi › 4 canadair ad Arborea, resort evacuato
A.S. 23 ottobre 2019
4 canadair ad Arborea, resort evacuato
Non è soltanto Bosa ad essere stata interessata nella notte da un vasto incendio, problemi anche ad Arborea (Oristano), in località Pauli Pirastu. Precauzionalmente, sono state evacuate delle strutture ricettive con 240 persone


ARBOREA - Non è soltanto Bosa ad essere stata interessata nella notte da un vasto incendio, problemi anche ad Arborea (Oristano), in località Pauli Pirastu. Precauzionalmente, sono state evacuate delle strutture ricettive con 240 persone che hanno dovuto abbandonare un resort turistico.

In mattinata le fiamme hanno ripreso vigore. Si sta predisponendo l'invio sul posto di 4 Canadair e di 2 elicotteri delle basi di Anela e Fenosu per dare supporto all'attività di spegnimento delle numerose squadre a terra.

In partenza le autocolonne e i GAUF (Gruppo Analisti Uso del Fuoco) del CFVA da Cagliari, Nuoro e Sassari. Sul posto, coordina le operazioni di spegnimento il D.O.S. (Direttore delle operazioni di spegnimento) appartenente alla Stazione forestale di Bosa.
Commenti
23/5/2020
Oggi, sono stati sei i roghi segnalati in Sardegna. Di questi, due, nello stesso agro, hanno richiesto l’intervento dell´elicottero del Corpo forestale decollato dalla base di Fenosu


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)