Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaAmministrazione › Conoci riceve la visita del capitano Trogu
Red 18 febbraio 2020
Conoci riceve la visita del capitano Trogu
Il sindaco di Alghero Mario Conoci ha incontrato nel suo ufficio di Porta Terra il direttore marittimo del Nord Sardegna, il capitano di Fregata Maurizio Trogu. Sul tavolo, portualità, sicurezza e pianificazione
Conoci riceve la visita del capitano Trogu

ALGHERO - Incontro a Porta Terra del sindaco Mario Conoci che, questa mattina (martedì), ha ricevuto il direttore marittimo del nord Sardegna, il capitano di Vascello Maurizio Trogu. Con lui, il capo del Compartimento marittimo di Porto Torres, il capitano di Fregata Gianluca Oliveti ed il capo Circondario marittimo di Alghero, il tenente di Vascello Pierclaudio Moscogiuri.

La delegazione è giunta a Porta Terra dopo la visita all’Ufficio Circondariale marittimo di Alghero, dove Trogu ha incontrato tutto il personale militare e civile che quotidianamente è impegnato nell'ambito territoriale di giurisdizione. Il primo cittadino ha affrontato con le autorità militari le questioni relative alla sicurezza in area portuale, alla gestione degli approdi in transito delle unità da diporto ed al Piano regolatore portuale, strumento di fondamentale importanza per lo sviluppo economico legato alla portualità.

Un incontro che avvia un percorso di collaborazione tra l'Amministrazione comunale e la Direzione marittima, nell’ambito della pianificazione congiunta delle azioni inerenti il porto di Alghero. Inoltre, la sinergia creatasi tra la Guardia costiera e l’Amministrazione comunale punta molto sulla sensibilizzazione ambientale ed al rispetto del mare.

Nella foto: un momento dell'incontro
11:20
Piras, Idda e Paolino prendono pubblicamente le distanze dalle dichiarazioni del consigliere comunale Alessandro Cocco «non comprendendo l´obbiettivo dell´allarmismo che possono scatenare»
16:35
Dopo aver divulgato insieme ai colleghi del Cda la nota con la quale tranquillizza la struttura da quelli che considera «allarmismi gratuiti», Giovanni Idda punta dritto sul capogruppo di Fratelli d´Italia, Alessandro Cocco: rivolga la sua attenzione a cose serie
15/9/2025
Alessandro Cocco (FdI): Una condizione grave, che mina la stabilità della società partecipata, dei suoi fornitori e soprattutto dei lavoratori che garantiscono quotidianamente il servizio fondamentale di accertamento e riscossione dei tributi»



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)