Le fiamme hanno danneggiato la facciata, portoncini e finestre di una palazzina. In supporto alla squadra è intervenuta anche un´autobotte con due operatori. Le immagini dei soccorsi
QUARTU - Da segnalazioni pervenute alla sala operativa 115, la squadra di pronto intervento "1A" dei Vigili del Fuoco del Comando è intervenuta intorno alle 4 in via Verdi a Quartu Sant'Elena, per l'incendio di un autocarro in sosta, un Fiat Daily cassonatto, carico di attrezzature edili. Gli operatori, giunti sul posto, hanno delimitato l'area e provveduto a spegnere il rogo che ha coinvolto l'automezzo, sacchi dei rifiuti e mastelli nel marciapiede oltre a materiali posti nei balconi dell'abitazione sovrastante.
Le fiamme hanno danneggiato la facciata, portoncini e finestre di una palazzina. In supporto alla squadra è intervenuta anche un'autobotte con due operatori.
I Vigili del Fuoco hanno evitato la propagazione delle fiamme agli appartamenti della struttura e ad altre autovetture in sosta nelle vicinanze. In via precauzionale sono stati fatti evacuare momentaneamente alcuni inquilini, ma nessuna persona è rimasta coinvolta. Al termine delle operazioni di spegnimento e bonifica dei focolai residui e di messa in sicurezza, i Vigili del Fuoco hanno avviato delle verifiche su parti delle strutture adiacenti e avviato gli accertamenti per stabilire le cause del rogo.