Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziesardegnaPoliticaEdilizia › Nasce il fascicolo immobiliare pubblico
Cor 20 dicembre 2020
Nasce il fascicolo immobiliare pubblico
Ha mosso i primi passi in questa direzione, su iniziativa dell’Assessorato dei Lavori Pubblici, l’istituzione di un tavolo tecnico che chiama a raccolta tutti gli ordini professionali della Sardegna, la rete dei professionisti e le Associazioni di categoria competenti in materia


CAGLIARI - La Sardegna sarà la prima regione d’Italia a dotarsi del Fascicolo dell’Immobile Pubblico, che consentirà di mappare gli edifici pubblici dotandoli di una sorta di carta d’identità con tutti i dati anagrafici e la descrizione. Ha mosso i primi passi in questa direzione, su iniziativa dell’Assessorato dei Lavori Pubblici, l’istituzione di un tavolo tecnico che chiama a raccolta tutti gli ordini professionali della Sardegna, la rete dei professionisti e le Associazioni di categoria competenti in materia.

Il Fascicolo, a regime, consentirà infatti all’Amministrazione Pubblica di avere un quadro informativo puntuale sullo stato e la qualità dei fabbricati del proprio patrimonio immobiliare anche per intervenire in maniera efficace nella manutenzione lungo il ciclo di vita dell’immobile. «Essere la prima regione a riconoscere questa esigenza e a muoversi in questa direzione evidenzia la volontà della Regione di valorizzare il patrimonio immobiliare pubblico, considerandolo una risorsa preziosa», ha concluso l’esponente della Giunta Solinas.

Gli uffici dell’Assessorato sono impegnati nella predisposizione dello schema tipo del fascicolo del fabbricato e delle Linee Guida con le indicazioni sulle modalità per la redazione e l’aggiornamento del Fascicolo, a supporto degli enti proprietari. Il tavolo tecnico – la cui operatività sarà garantita attraverso lo strumento delle videoconferenze - sarà la sede di verifica e condivisione dei documenti in fase di predisposizione.
Commenti
23:26
Il Superobonus negli edifici Area «E´ un´occasione unica per imprese e professionisti di Porto Torres», dichiara il presidente della Commissione comunale Urbanistica


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2021 Mediatica SRL - Alghero (SS)