Red
26 maggio 2021
Doppio incendio nel Sud Sardegna
Ieri, si sono registrati quattro roghi sul territorio regionale. Di questi, due hanno richiesto l’intervento del mezzo aereo del Corpo forestale: uno nelle campagne di San Giovanni Suergiu e l´altro nell´agro di San Basiolo

IGLESIAS – Ieri (martedì), si sono registrati quattro incendi sul territorio regionale. Di questi, due hanno richiesto l’intervento del mezzo aereo del Corpo forestale: uno nelle campagne di San Giovanni Suergiu e l'altro nell'agro di San Basiolo.
Il primo rogo è divampato in località Cortiois, dove è intervenuto un elicottero proveniente dalla base di Marganai. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dalla Stazione Forestale di Sant'Antioco, coadiuvata dal personale eliportato e da due squadre di volontari delle associazioni di Carbonia e Iglesias. Le fiamme hanno interessato un cisteto e eucalipto. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle 19.
Il secondo incendio si è registrato in località Bruncu Nurazzolu, dove è intervenuto un elicottero proveniente dalla base di San Cosimo. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dalla Stazione forestale di Senorbì, coadiuvata dal personale eliportato, da due squadre di volontari delle associazioni di Goni e Sant'Andrea Frius. Il fuoco ha percorso una superficie di circa 3ettari, interessando una collina di cisteto sughera. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle 18.55.
|