In redazione arriva la segnalazione di un residente che mette in luce il degrado della vecchia struttura per gli anziani di Viale della Resistenza: nei giorni scorsi il vento ha causato la caduta di parte del muro e un albero rischia di crollare sul palazzo vicino
ALGHERO - Nel giorno in cui finalmente viene annunciata l'apertura del
bando per i nuovi ospiti da destinare al centro anziani di Alghero che aprirà a breve nei pressi del Green Hotel, alla redazione del
Quotidiano di Alghero arriva la segnalazione di un residente che mette in luce il degrado della vecchia struttura di Viale della Resistenza.
«Qualche giorno fa il forte vento ha causato la caduta di parte del muretto e ha reso ancora più pericolante un albero che potrebbe crollare da un momento all'altro sopra le terrazze del palazzo confinante» spiega il cittadino. Di più: questo stato di abbandono è invitante per scorribande notturne che ormai vanno avanti da mesi.
Sull'edificio e il tormentato iter per la riqualificazione si era parlato nell'ultimo
consiglio comunale del 2021 con l'Opposizione che aveva incalzato la Giunta comunale di centro-destra sui ritardi del progetto. 7,9 milioni di euro era l'investimento sulla struttura intitolata al celebre architetto Antoni Simon Mossa che l'aveva ideata negli anni '50.
Nella foro: l'albero pericolante nel vecchio Cra di Viale della Resistenza