S.A.
19 aprile 2022
Adulti e ragazzi, nuovo incontro a Villanova
Il dialogo fra adulti, la comunicazione fra adulto e bambino, caratteristiche e peculiarità, le tipologie di comunicazione: di questo si parlerà nel terzo incontro promosso dall´Associazione Interros a Villanova

VILLANOVA MONTELEONE - Dopo il successo di partecipazione nei primi due incontri del Progetto: genitori, figli, società l’Associazione Culturale Interrios di Villanova Monteleone propone il 3° incontro che avrà per tema “La comunicazione che connette: in famiglia e a scuola”. Nei due precedenti incontri si è parlato dello stress del genitore educatore e di come essere genitori al tempo dei social.
Anche questo appuntamento, inserito all’interno del Festival “La Cultura oltre i confini”, è tenuto dalla Dott.ssa Patrizia Virgilio, autrice del libro “L' armatura dell'educatore. Manuale semiserio per genitori e per tutti coloro che si occupano di educazione”, affronterà le seguenti tematiche: il dialogo fra adulti, la comunicazione fra adulto e bambino, caratteristiche e peculiarità, le tipologie di comunicazione che possono essere né autoritarie, né permissive, ponendosi infine la domanda: esiste una via di mezzo?
L’appuntamento è per giovedì 21 aprile nel salone dell’Associazione Misericordia, in Piazza Delogu-Ibba n. 7, alle ore 18.30. Questa iniziativa, come le precedenti, è rivolta ai genitori, a tutto il mondo della scuola, agli educatori in generale e ai giovani e si svolge in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Statale di Villanova Monteleone, con la Parrocchia, con l’Amministrazione Comunale e con l’Associazione Misericordia.
|