S.A.
18 maggio 2022
Kayak: algheresi al Campionato regionale
Domenica gli atleti della Asd Cavalluccio Marino hanno partecipato al Campionato regionale 1000 metri, Gara Regionale 500 metri e 2000 metri valida per il Trofeo Coni. Tutti i risultati

ALGHERO - Continua il percorso sportivo della ASD Cavalluccio Marino nella disciplina del kayak. Dopo l’esordio a Marzo nel Campionato regionale 5000 mila metri, domenica gli atleti algheresi hanno partecipato al Campionato regionale 1000 metri, Gara Regionale 500 metri e 2000 metri valida per il Trofeo Coni, che si sono svolte a Zeddiani nel Rio Fogh’e mari.
Le gare che si sono disputate in kayak, canoa e canoa canadese hanno visto la partecipazione oltre alla ASD Cavalluccio Marino, degli atleti di tutte le società sarde tra cui CUS Cagliari, Le Saline circolo kayak, Circolo nautico Oristano, Lega Navale Cagliari, Polisportiva Isili, Circolo nautico Marinai d’Italia e Team kayak Sardegna i cui atleti si sono confrontati su un percorso di gara in linea. Degno di nota la partecipazione anche del settore Paracanoa.
Al debutto per la Cavalluccio Marino ASD Daniele Demartis sui 500 m categoria Junior maschile Finale Diretta, che ha conquistato il terzo posto sul podio e il giovanissimo Leonardo Masala sui 200 metri categoria Allievi Maschile che si è aggiudicato il terzo posto. Ottima anche la prestazione di Lorenzo Fanciulli sui 1000 metri categoria Ragazzi Maschile Finale Diretta che si è confrontato con gli atleti delle pluripremiate a livello nazionale ed europeo società sarde della Sardegna Saline circolo kayak, Circolo Nautico Oristano e CUS Cagliari lega Navale Italiana circolo Cagliari, conquistando un meritatissimo quinto posto.
|