S.A.
9 marzo 2022
Kayak Alghero esordisce alle Regionali
L’algherese Lorenzo Fanciulli al suo esordio come atleta del Cavalluccio Marino si è confrontato sui 5000 metri, ottenendo un quarto posto

ALGHERO - Esordio dell’ASD algherese Cavalluccio Marino ai campionati regionali della Federazione Italiana canoa kayak che si sono svolti domenica 6 Marzo a Zeddiani presso Rio Fogh’e Mari. Dopo tredici anni di attività dedicati alla pratica degli sport acquatici e alla diffusione della tutela ambientale e divulgazione della biologia marina con i Summer camp dedicati ai bambini, l’associazione è passata da livello regionale a livello nazionale affiliandosi nel 2020 alla Federazione Italiana Canoa Kayak ed aderendo non solo al settore agonistico ma anche ai molteplici ambiti d’interesse in cui si concretizzano sul territorio le azioni della Federazione Italiana canoa kayak.
Il campionato svoltosi domenica mattina, al quale hanno partecipato le più importanti squadre regionali, detentrici di titoli nazionali ed europei, ha visto la presenza del campione mondiale ucraino Mykola Vikhodtsev campione del mondo C2 U23 mt. 1000 che si è intrattenuto durante il campionato sostenendo gli atleti in gara e parlando della sua esperienza come atleta d’alto profilo europeo prima e mondiale poi.
L’algherese Lorenzo Fanciulli al suo esordio come atleta del Cavalluccio Marino si è confrontato sui 5000 metri, ottenendo un quarto posto, sia con gli atleti dell’ASD Le Saline di Cagliari che con il Club CUS Cagliari, associazioni storiche della nostra isola che ogni anno arricchiscono il loro medagliere con titoli nazionali ed europei grazie all’impegno dei loro sportivi. L’ASD Cavalluccio Marino è il riferimento della Delegazione Provinciale Canoa Kayak per la diffusione e pratica di questo sport acquatico a livello provinciale sia per il settore agonistico sia per quanto concerne i progetti federali dedicati all’ambiente, al turismo ed alla scuola.
|