Cor
25 ottobre 2022
«Pronti a sostenere i Comitati»
Pd Alghero: «Non possiamo che essere d´accordo con la richiesta dei comitati di borgata di essere riconosciuti ufficialmente dal comune di Alghero»

ALGHERO - I primi a schierarsi apertamente con i comitati di borgata dell'agro algherese sono i membri del Partito democratico di Alghero. «Ci preme, in merito, ricordare - dice Mimmo Pirisi, capogruppo in aula - che sul finire della passata legislatura è stata depositata al protocollo del comune una bozza per lo statuto che è stata condivisa da tutti i comitati, sia cittadini che di borgata».
Quel lavoro importante attende, in questo momento, solo i passaggi nelle commissioni consiliari competenti, sia per la verifica dello statuto che per le eventuali modifiche e in seguito l'approvazione in consiglio comunale. Crediamo sia arrivato il momento di porre in essere quel lavoro, di approvare immediatamente lo statuto che regola e disciplina il ruolo dei comitati e dà voce alle loro proposte. Ricordiamo inoltre che solo i comitati di borgata coinvolti comprendono il 50% del territorio algherese.
«Come Partito Democratico - conclude la nota del consigliere comunale Mimmo Pirisi (nella foto) - siamo pronti e disponibili a fare la nostra parte, ci auguriamo che la cosiddetta amministrazione del "Bentornata Alghero" e del "Ripartiamo dalle borgate" passi dagli slogan ai fatti».
|