Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroCulturaLingue › Corsi di catalano ad Alghero
S.A. 7 novembre 2022
Corsi di catalano ad Alghero
Oltre all“insegnamento, i corsi prevederanno un“ampia gamma di attivitą extracorriculari dove gli studenti potranno mettere in pratica le conoscenze acquisite
Corsi di catalano ad Alghero

ALGHERO - Con il nuovo anno accademico si riprendono i corsi di lingua e cultura catalana presso l'Universitą degli Studi di Sassari ed Alghero. L'ingresso del nuovo professore, Ismael Sahśn Costas, conferma la buona accoglienza che questi corsi hanno avuto l'anno scorso. L'offerta andrą dal livello iniziale a quello intermedio e la cultura giocherą un ruolo fondamentale. Con questa buona notizia, si conferma l'intenzione dell'UNISS di scommettere sui corsi di catalano.

Pur trattandosi di corsi universitari, sono aperti a chiunque voglia immatricolarsi, anche se non facente parte dell'universitą. Con questa offerta accademica, speriamo di promuovere la nostra lingua e creare spazi di convivenza nella lingua catalana ad Alghero, oltre a formare studenti universitari curiosi che possano diventare futuri traduttori, insegnanti o linguisti.

Oltre all'insegnamento, i corsi prevederanno un'ampia gamma di attivitą extracorriculari dove gli studenti potranno mettere in pratica le conoscenze acquisite. Gli studenti potranno dimostrare il proprio livello linguistico con i test di valutazione e certificazione della conoscenza del catalano come lingua straniera organizzati dall'Istituto Ramon Llull. Allo stesso tempo, gli studenti possono avventurarsi in uno dei soggiorni linguistici gratuiti offerti in estate in vari territori di lingua catalana come le Isole Baleari, Valencia e Girona. In questi soggiorni, organizzati anche dall'Istituto, studenti di catalano provenienti da tutto il mondo si incontrano e condividono le loro esperienze, oltre a vivere la cultura catalana dei diversi Paesi catalani.
18/5/2026
Grande interesse al Salone Internazionale del Libro di Torino per i progetti multimediali di editoria in catalano di Alghero. Le immagini sulle iniziative nate dalla collaborazione tra l’Institut d’Estudis Catalans e la casa editrice Edicions de l’Alguer



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)