|
Red
24 luglio 2008
Sui Bastioni il Festival di Arti Coatte
Nell’Arthouse Sardinia espone fino a lunedì Roberto Baghino. Brevissimi capolavori di un teatro di parola

ALGHERO - "Arti-Coatte-Festival" di Valentina Piredda, presenta nell’Arthouse Sardinia sui Bastioni Marco Polo 40 ad Alghero, Roberto Baghino nei giorni di sabato, domenica e lunedì. Brevissimi capolavori di un teatro di parola con la freschezza e la velocità del nostro contemporaneo in cui è la scrittura a compiersi attraverso l’umano.
12 riduzioni sceniche a cura di Valentina Piredda, con la regia altra di Enrico Fauro, interpretano: Serafin Paz, Federica Altea, Cristina e Martina Garau.
Il Festival è cucito su misura per gli spazi della suggestiva Arthouse Sardinia sui Bastioni di Alghero. Il sottotitolo potrebbe benissimo essere numerus clausus a sottolineare la volontà dell’ideatrice di non voler accontentare a tutti i costi un pubblico vasto e anonimo.
Le scelte espositive e le proposte culturali sono personali, esplicitamente “di parte”. L’obiettivo è mostrare posizioni artistiche e critiche di singoli individui, solitarie militanze creative. Arti visive, arti sceniche, musica contemporanea, pellicole e architetture.
|