|
T.M.
1 agosto 2008
Allo Scientifico nuovo Laboratorio Multimediale
Il liceo di Alghero sarà dotato di un Laboratorio linguistico multimediale realizzato con il Programma Operativo Nazionale “Scuola per lo sviluppo”

ALGHERO - Con il nuovo anno scolastico 2008-2009 il Liceo Scientifico “E. Fermi” di Alghero sarà dotato di un Laboratorio linguistico multimediale realizzato con il Programma Operativo Nazionale “Scuola per lo sviluppo” e finanziato con il Fondo per le Aree Sottoutilizzate –Annualità 2007 (Progetto 2.1C -2007-124 “New Tecnology? Yes, please”).
Il laboratorio, completo di software di ultima generazione, è provvisto di una postazione server con rete didattica e di n. 14 postazioni alunni doppie, tali da consentire ad ogni alunno di lavorare autonomamente.
Si tratta di uno strumento didattico tecnologicamente avanzato che consente di rendere più efficace e stimolante lo studio delle lingue straniere, che va ad aggiungersi alle dotazioni strutturali e didattiche già presenti nell’Istituto, per il miglioramento dell’offerta formativa.
Il Laboratorio Linguistico Multimediale, inoltre, è in grado di provvedere alle più svariate esigenze didattiche, data la sua polifunzionalità, e quindi rappresenta un valido strumento per l’insegnamento di qualsiasi disciplina scolastica.
Il progetto è stato elaborato dai docenti dell’Istituto, prof.ssa Marina Pitzolu (Docente referente di lingua inglese), prof. G.Antonio Meloni (Funzione strumentale), prof.ssa Patrizia Unali (Docente di matematica), dalla DSGA .Dott,ssa Fortunata Paolino e dall’esperto esterno sig. Gian Carlo Rosa.
Nella foto il Liceo Scientifico di Alghero
|