L´ufficio ecologia del comune di Alghero ha chiesto l´immediato intervento della società che cura la disinfestazione in città
ALGHERO - «Nessun pericolo per la salute pubblica». Pronto intervento dell'ufficio ecologia del Comune di Alghero in seguito alle
segnalazioni sull'aumento esponenziale della popolazione di scarafaggi in numerose zone della città.
Il servizio di disinfestazione viene eseguito dalla società Multiss S.p.A., azienda partecipata dalla Provincia di Sassari, che interviene su segnalazione del Comune di Alghero.
«Nel caso specifico l’Ufficio Ecologia ha immediatamente chiesto l’urgente intervento della Multiss la quale ha tempestivamente effettuato la disinfestazione dei luoghi interessati dalla presenza dei fastidiosi insetti e ora, poiché il fenomeno parrebbe dalle notizie di stampa non completamente debellato, interverrà nuovamente», si legge nella nota del comune.
Purtroppo in periodi di alte temperature e di straordinaria assenza di precipitazioni piovose casi come questo sono abbastanza comuni, sottolinenao dall'ufficio ecologia, «ma non debbono allarmare in quanto gli intereventi di disinfestazione sono sempre stati tempestivi e continueranno ad esserlo».