|
Red
27 agosto 2008
Scuolabus, al via le iscrizioni
Con l’avvio dell’anno scolastico inizierà il servizio scuolabus per gli studenti della scuola dell’obbligo, dell’Istituto per l’Agricoltura e per gli alunni della scuola materna

ALGHERO - Con l’avvio dell’anno scolastico inizierà il servizio scuolabus per gli studenti della scuola dell’obbligo, dell’Istituto per l’Agricoltura e per gli alunni della scuola materna.
Dal comune, il dirigente del servizio Gian Marco Saba, fa sapere che tutti coloro che utilizzeranno il servizio scuolabus, che verrà svolto dalla Ditta Cattogno, dovranno iscriversi al servizio, effettuare il versamento della prima rata ed essere in regola con i pagamenti dell'anno precedente, per poter aver diritto al trasporto.
L’iscrizione al servizio, che comporta il rilascio di un documento di viaggio da esibire per poter utilizzare il mezzo, dovrà essere fatta presso l’Ufficio Pubblica Istruzione Municipio di Via Columbano N°6, per tutto il mese di settembre, a partire da lunedì 1, nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13; il mercoledì anche di pomeriggio dalle ore 16 alle 18.
Il contributo, dovuto per legge, dovrà essere versato in base all’importo ISEE riportato nella certificazione - rilasciata da un CAAF autorizzato – che, per poter beneficiare delle tariffe ridotte, dovrà essere allegata alla domanda di iscrizione.
Anche gli utenti disabili dovranno iscriversi al servizio presso l’Ufficio comunale, e in caso di nuova iscrizione, presentare apposita certificazione per aver diritto al trasporto gratuito.
«L'Amministrazione comunale - si legge nella nota del comune - declina ogni responsabilità legata alla sospensione del trasporto, che sarà da attribuire alle inadempienze familiari, per gli alunni che risultassero sprovvisti del tesserino nominativo a partire dal mese di ottobre».
|