Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroSportPallavolo › Volley: Falsa partenza per l’Eurospin
Antonio Burruni 20 ottobre 2008
Volley: Falsa partenza per l’Eurospin
La formazione algherese lotta per due set, poi cede strada agli esperti laziali
Volley: Falsa partenza per l’Eurospin

ALGHERO – Esordio con sconfitta per l’Eurospin Alghero nella prima giornata del campionato di Serie B2 nazionale, girone F. I tre punti vanno ai padroni di casa del Volley Club Orte, che hanno mostrato maggior freddezza nei momenti topici del match. Infatti, i primi due set, ed il secondo specialmente, sono stati decisi da pochi punti.

Il primo set si è infatti concluso 25-22 per i padroni di casa, mentre il secondo si è deciso grazie ai due punti che i laziali sono riusciti a strappare, quando l’Eurospin teneva il 24 pari. Persi i due set in questo modo, gli algheresi hanno subito il contraccolpo psicologico, lasciando strada agli avversari, che hanno raccolto anche il terzo set, chiuso con un netto 25-15.

Ma i ragazzi di coach Matta hanno mostrato comunque buoni momenti agonistici e questo fa ben sperare per le prossime gare, a partire da quella di sabato prossimo, alle 15.30, quando al PalaCorbia arriverà la Unipol Pomezia, altra formazione laziale, che nell’esordio casalingo di ieri sera ha perso al tie-break contro la Roma XX Volley.

Dando un’occhiata alle altre quattro formazioni sarde che partecipano al campionato di Serie B2, due vittorie interne per 3-1 (Comer Volley Iglesias e Garibaldi La Maddalena) e due sconfitte al tie break (Deledda Volley Quartu in trasferta e Pallavolo Quartucciu in casa).

Questa la rosa dell’Eurospin Alghero 2008/09:
Libero: Gabriele Angius.
Alzatori: Massimo Del Prete e Francesco Manca.
Centrali: Simone Casu, Norberto Fadda ed Antonio Nettuno.
Opposti: Andrea Manai e Davide Zinchiri.
Schiacciatori: Andrea Barria ed Antonio Valle.

VOLLEY CLUB ORTE – EUROSPIN ALGHERO 3-0 (25-22, 26-24, 25-15)

I Risultati della Prima Giornata
Garibaldi La Maddalena – Aurelia 70 Zagarolo 3-1
Comer Volley Iglesias – Cimas Roma 3-1
Pallavolo Quartucciu – Volley Fiumicino 2-3
Lazio Pallavolo – Deledda Volley Quartu 3-2
Unipol Pomezia – Roma XX Volley 2-3
Volley Club Orte – Eurospin Alghero 3-0
Roma Volley – Pallavolo Civitavecchia 3-0

La Classifica: Roma Volley, Volley Club Orte, Comer Volley Iglesias e Garibaldi La Maddalena 3; Roma XX Volley, Volley Fiumicino e Lazio Pallavolo 2; Deledda Quartu, Pallavolo Quartucciu e Unipol Pomezia 1; Aurelia 70 Zagarolo, Cimas Roma, Eurospin Alghero e Pallavolo Civitavecchia 0.

Le Partite della Seconda Giornata
Eurospin Alghero – Unipol Pomezia (sabato, ore 15.30)
Deledda Volley Quartu – Roma Volley (16)
Cimas Roma – Pallavolo Quartucciu (16.30)
Roma XX Volley – Lazio Pallavolo (16.30)
Aurelia 70 Zagarolo – Comer Volley Iglesias (17)
Pallavolo Civitavecchia – Garibaldi La Maddalena (17)
Volley Fiumicino – Volley Club Orte (18.30)

Nella foto: Gabriele Angius, libero dell’Eurospin



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)