|
Red
5 aprile 2009
Koinè incontra Gianluca Morozzi
Nella bella cornice del Palazzo d’Usini, in piazza Tola, mercoledì 8 aprile a partire dalle ore 18

SASSARI - La Libreria Internazionale Koinè, in collaborazione con la Biblioteca comunale di Sassari, presenta due eventi in una serata, in compagnia di Gianluca Morozzi e dell’Associazione culturale I Passi Perduti. Nella bella cornice del Palazzo d’Usini, in piazza Tola, mercoledì 8 aprile a partire dalle ore 18 si comincerà con la presentazione di “Colui che gli dei vogliono distruggere” (Guanda).
Il nuovo libro del 37enne scrittore e autore di fumetti bolognese è la storia di un supereroe in incognito, Leviatan, che vive in un pianeta quasi uguale al nostro, in una Bologna quasi uguale alla nostra, a parte qualche interessante differenza. Per tutti si chiama Daniel, vende fumetti ed è fidanzato con una scrittrice di romanzi erotici un po’ isterica. Leviatan ha più di un secolo, e da più di un secolo difende la Terra dal male, con i suoi strani poteri, che cambiano ogni 12 ore, senza preavviso e senza controllo…
Ad incontrare Morozzi sarà Luigi Matt, docente di Linguistica italiana nella Facoltà di Lingue e Letterature Straniere di Sassari. La serata in Biblioteca proseguirà in compagnia dei ragazzi dell’Associazione culturale che presenteranno il primo numero della loro rivista, “I Passi Perduti”, parole scritte e dintorni.
|