Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaCulturaLibri › Koinè incontra Gianluca Morozzi
Red 5 aprile 2009
Koinè incontra Gianluca Morozzi
Nella bella cornice del Palazzo d’Usini, in piazza Tola, mercoledì 8 aprile a partire dalle ore 18
Koinè incontra Gianluca Morozzi

SASSARI - La Libreria Internazionale Koinè, in collaborazione con la Biblioteca comunale di Sassari, presenta due eventi in una serata, in compagnia di Gianluca Morozzi e dell’Associazione culturale I Passi Perduti. Nella bella cornice del Palazzo d’Usini, in piazza Tola, mercoledì 8 aprile a partire dalle ore 18 si comincerà con la presentazione di “Colui che gli dei vogliono distruggere” (Guanda).

Il nuovo libro del 37enne scrittore e autore di fumetti bolognese è la storia di un supereroe in incognito, Leviatan, che vive in un pianeta quasi uguale al nostro, in una Bologna quasi uguale alla nostra, a parte qualche interessante differenza. Per tutti si chiama Daniel, vende fumetti ed è fidanzato con una scrittrice di romanzi erotici un po’ isterica. Leviatan ha più di un secolo, e da più di un secolo difende la Terra dal male, con i suoi strani poteri, che cambiano ogni 12 ore, senza preavviso e senza controllo…

Ad incontrare Morozzi sarà Luigi Matt, docente di Linguistica italiana nella Facoltà di Lingue e Letterature Straniere di Sassari. La serata in Biblioteca proseguirà in compagnia dei ragazzi dell’Associazione culturale che presenteranno il primo numero della loro rivista, “I Passi Perduti”, parole scritte e dintorni.
20/11/2025
Nuovo appuntamento con la libreria Il Labirinto Mondadori di Alghero.Sabato 22 novembre alle ore 18 nella Sala Sari (ex Avis) del Liceo Classico (fronte libreria), Giampaolo Cassitta presenta l’ultimo libro pubblicato con Arkadia editore, “La legge di donna Matilde”. L’autore dialoga con Elias Vacca



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)