Marcello Moccia
24 luglio 2004
Baseball, domani l’ultima giornata di campionato
Il Cagliari a Firenze per vincere ed entrare nei playoff, la Catalana ospita in casa il Fortebraccio per una disperata vittoria che le consentirebbe la permanenza in terza serie

Obiettivo vittoria. Nell’ultima giornata del campionato di C1 di baseball il Cagliari di Greaves non può sbagliare. I campidanesi rendono visita ai Lancers di Firenze con l’obiettivo di ottenere una vittoria che significherebbe la quasi matematica certezza di qualificarsi ai playoff-promozione. Quasi, perché i cagliaritani saranno impegnati anche domenica prossima in un importante appendice: si recheranno a Massa Carrara, dove affronteranno i padroni di casa nel recupero della prima giornata con l’obiettivo di conquistare un’altra vittoria. La gara di domani diventa quindi fondamentale al fine della qualificazione. I Lancers, dal canto loro, sono impegnati, assieme alla Catalana, nella lotta per la salvezza e renderanno la vita difficilissima agli isolani. Gli algheresi ospitano il Fortebraccio, una squadra ostica, che lotta, al pari del Cagliari, per la qualificazione agli spareggi-promozione. Per i ragazzi di Foddai conta solo la vittoria, che dovrà arrivare per forza se si vuole ottenere la permanenza nella terza serie. La Catalana giocherà a Maria Pia sul campo dell´Amatori rugby Alghero.
Si gioca, sempre domani, anche l’ultima giornata della serie C2. Un campionato privo di interesse in quanto la Vibraf ha ormai staccato il biglietto per gli spareggi. I sulcitani ospitano i Los Amigos con l’obiettivo di ottenere l’ennesima vittoria. Completano il quadro Tigri-Yellow Team e Iglesias-Grifoni. Le gare avranno inizio alle 15,30.
|