Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroEconomiaRistorazione › Riapre il mitico "Cecchini"
S.A. 30 aprile 2009 video
Riapre il mitico "Cecchini"
Conto alla rovescia per la riapertura del celebre ristorante "La Lepanto" della famiglia Cecchini. I fratelli Macioccu e la madre Maria Denegri alla guida della nuova gestione


ALGHERO – Riaprirà i battenti (tra venerdì e lunedì), uno dei più antichi e prestigiosi ristoranti algheresi: “La Lepanto”. Conto alla rovescia per la riapertura del noto locale nel Lungomare che, dopo mesi di restauro, inaugurerà la nuova gestione dei fratelli Macioccu. Alessandro e Massimo, titolari di un albergo in città, saranno guidati dall’esperienza della madre, Maria Denegri, già titolare (insieme alla famiglia) e direttrice del ristorante “Silvestrino” a Stintino.

“La Lepanto” nacque nel 1949 come ristorante, gelateria e albergo ed è stato un locale-simbolo nella stagione del boom turistico catalano a partire dagli anni ’60. L’eredità proseguita dal figlio Moreno ha consolidato la meritata fama nazionale ed internazionale, grazie ai prestigiosi premi vinti (in particolare per la celebre “aragosta alla catalana”) nonché ai numerosi libri scritti dallo Chef.

Il ciclo della famiglia Cecchini termina dopo 58 anni di indiscussa fama e sapienza culinaria. Se ne apre un altro, quello dei giovani Macioccu che si dicono «consapevoli della difficile eredità ma motivati a continuare nel segno della continuità e la qualità della gestione che ci ha preceduto».
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)