Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroSportPallamano › Pallamano: Algherese ai Giochi del Mediterraneo
Red 23 giugno 2009
Pallamano: Algherese ai Giochi del Mediterraneo
E´ il dott. Claudio Tavera, Specialista in Medicina dello Sport di Alghero, che andrà a far parte della squadra e dello staff medico della Nazionale Italiana di Pallamano agli imminenti Giochi patrocinati dal Coni, che si terranno a Pescara dal 26 giugno al 5 di luglio
Pallamano: Algherese ai Giochi del Mediterraneo

ALGHERO - Passione mediterranea, fantasia italiana e carattere abruzzese hanno reso possibile l’organizzazione dei XVI Giochi del Mediterraneo. Un’edizione record, come è stato sottolineato da tutti i responsabili intervenuti alla presentazione ufficiale, nella sala consiliare del Comune di Pescara, gremita di persone. Quella di Pescara passerà alla storia come l’edizione dei primati, dal momento che sono 23 i Paesi partecipanti, due in più (Montenegro e Andorra) rispetto ad Almeria; oltre 4000 gli atleti in gara e 5800 le persone accreditate (20% in più), 3000 i volontari che assisteranno atleti, tecnici e dirigenti per tutta la durata della manifestazione.

Ma non è solo sulla quantità che i Giochi di Pescara 2009 mostrano di essere al massimo livello, anche la qualità è di tutto rispetto con 20 medaglie olimpiche di Pechino 2008 a dare spettacolo su campi, palasport e pedane. Presenti anche le giocatrici della H.C. Tangram 1 di Sassari Ilenia Contini, Giusy Ganga, Luana Morreale e il Dott. Claudio Tavera - Specialista in Medicina dello Sport di Alghero, andranno rispettivamente a far parte della squadra e dello staff medico della Nazionale Italiana di Pallamano agli imminenti Giochi patrocinati dal Coni, che si terranno a Pescara dal 26 giugno al 5 di luglio.

Il 26 giugno, tutti gli occhi del mondo sportivo saranno sullo stadio Adriatico con la sfilata di tutte le delegazioni partecipanti. Saranno 1320 le persone coinvolte nella scenografia, coordinata dal regista Marco Balich, che culminerà nell’arrivo dal cielo del Guerriero di Capestrano sormontato su una struttura di 18 metri. La cerimonia inaugurale dei Giochi durerà circa due ore, sarà trasmessa in diretta dalle 21 sul digitale terrestre (Raisport+) e alle 23 in differita su Rai Uno.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)