|
Antonio Burruni
28 giugno 2009
Chimica: Commissione Camera atterra ad Alghero
La delegazione visiterà gli stabilimenti industriali di Porto Torres

ALGHERO - Tre delegati della Decima Commissione della Camera dei Deputati, quella che si occupa di “Attività produttive”, atterrerà domattina, alle ore 10.30, all’aeroporto di Alghero per iniziare la missione conoscitiva nel mondo della chimica sarda.
Il presidente leghista Andrea Gibelli ed i deputati Catia Polidori (Pdl) e Ludovico Vico (Pd), si recheranno a Porto Torres. Nel palazzo comunale della cittadina turritana, la delegazione, incontrerà dapprima i rappresentanti regionali della “Cgil”, “Cisl” e “Uil”, poi, alle ore 12, i rappresentanti degli Enti Locali e della Regione Autonoma della Sardegna e, trenta minuti dopo, con quelli della dirigenza dell'Eni. Alle 15.30, è in calendario un incontro con la Commissione Regionale Industria.
I delegati monitoreranno la situazione, per poi studiare eventuali azioni da mettere in atto per la salvaguardia e la riqualificazione dei poli sardi della chimica. Il decollo alla volta di Roma, sempre dall’aeroporto algherese, è previsto per le ore 19.30.
|