Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaSportPallamano › Verde Vita, inizia la preparazione per la Champions
S.A. 11 luglio 2009
Verde Vita, inizia la preparazione per la Champions
La Verde Vita-Città dei Candelieri, la squadra di pallamano sassarese reduce dalla vittoria dello scudetto nella passata stagione, assesta gli ultimi colpi della campagna acquisti e si prepara per la Champions a inizio settembre
Verde Vita, inizia la preparazione per la Champions

SASSARI - La Verde Vita-Città dei Candelieri conferma un'altra delle protagoniste della passata stagione, il pivot serbo Ivana Mladenovic. La società è riuscita a trovare un accordo per trattenere la forte giocatrice. Non cambierà, dunque, la conformazione tattica della squadra affidata a Roberto Deiana.

Trattenuta Mladenovic e firmata Jovana Jovovic, terzino destro della nazionale Under 21 di Montenegro, la società sassarese si concentra ora sulla terza straniera, quella che sostituirà il terzino serbo Aida Selmanovic, sulle altre italiane da confermare e sulle oriunde argentine che il patron Antonio Pes sta controllando tramite alcuni contatti con il Sudamerica. L'idea è di portare una o anche due giovani per fare un investimento sul futuro ma anche per avere una panchina lunga in vista della Champions League, che Sassari disputerà per la sesta volta, la quinta consecutiva.

La EHF, la federazione europea di pallamano, ha comunicato che il girone eliminatorio della Champions League si disputerà in Svizzera a St. Gallen dal 4 al 6 settembre. La Verde Vita giocherà il primo match contro le padrone di casa del LC Brühl, mentre il giorno dopo affronterà l'ORK Vrnjacka Banja (Serbia). Il 6 settembre invece si affronteranno svizzere e serbe. La squadra sassarese quindi è obbligata a vincere entrambe le partite, o almeno a vincerne una e pareggiare l'altra, per evitare di essere eliminata per la differenza reti.

Intanto è stat fissata la data della preparazione: la squadra comincerà ad allenarsi a Sassari il 3 agosto. Avrà quindi un mese di tempo per prepararsi alla Champions League e ai primi impegni italiani: la finale della Supercoppa Italiana e l'Handball Trophy.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)