|
Red
13 luglio 2009
Iddanoa Monteleone apre “Sa Domo Manna”
A Villanova Monteleone, saranno inaugurati i locali del seminterrato di “Sa Domo Manna” che l’Amministrazione Comunale ha destinato quale sede del Coro de Iddanoa Monteleone

VILLANOVA - Domenica 19 luglio 2009, a Villanova Monteleone, saranno inaugurati i locali del seminterrato di “Sa Domo Manna” che l’Amministrazione Comunale ha destinato quale sede del Coro de Iddanoa Monteleone. Il recupero dei seminterrati era stato finanziato dal Ministero dell’Interno, per la realizzazione di un Centro di Aggregazione e Socializzazione Culturale per un importo di 165mila euro, nell’ambito di un progetto pilota finanziato a valere su programma operativo nazionale PON “Sicurezza per lo sviluppo del Mezzogiorno d’Italia, diffusione della legalità” .
Questo importante intervento consentirà di favorire le molteplici attività culturali, musicali e sociali del Coro de Iddanoa Monteleone, in considerazione del fatto che fra le esigenze più sentite dal mondo dell’associazionismo c’era anche quella di disporre di spazi e di infrastrutture adeguati. I seminterrati dell’edificio intitolato da poco tempo “Sa Domo Manna” sono stati realizzati intorno agli anni venti del secolo scorso e hanno una superficie complessiva di mq. 160.
La manifestazione si svolgerà alle 18,30 e comprenderà inoltre un Convegno dal titolo “Canto e poesia, poesia e canto” a vedrà gli interventi del Sindaco Sebastiano Monti, del Presidente del Coro de Iddanoa Monteleone Antonio Spanu, del Direttore Coro de Iddanoa Monteleone Paolo Carta, del Consigliere di Stato Dott. Carlo Mosca, e del Dott. Paolo Pillonca, scrittore.
|