Si lamentano molti residenti per le condizioni precarie delle aiuole lungo la centrale via di Alghero. Scarsi i controlli da parte dell´amministrazione comunale contro l´inciviltà dilagante
ALGHERO - Ancora un problema rifiuti ad Alghero. Questa volta la zona interessata è Via La Marmora, più precisamente il tratto che dall’Hotel Catalunya arriva sino alla passeggiata Barcellona. Le aiuole presenti sono invase in maniera sistematica da rifiuti.
Sacchetti dell’umido e secco indifferenziato non ha importanza, tutto viene abbandonato nelle zone verdi della strada in questione. L’inciviltà di alcuni reca danno sia ai residenti che ai turisti, e il caldo non aiuta certo la situazione. Il tanfo è insopportabile.
Alcuni residenti hanno attaccato sul fusto di un albero l'eloquente cartello: "Gli alberi non sono cassonetti ne portaceneri, rispettali". La situazione inizia però a destare preoccupazione in molte zone della città, sarebbe quindi opportuno intervenire con determinazione e comminare multe salate a chi, indisturbatamente, continua a trasgredire le elementari norme.