Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaSportPallamano › Pallamano Femminile: Sassari parte per la Champions
A.B. 31 agosto 2009
Pallamano Femminile: Sassari parte per la Champions
La Verde Vita parte stanotte per St. Gallen, in Svizzera, dove venerdì e sabato sosterrà le gare del turno eliminatorio
Pallamano Femminile: Sassari parte per la Champions

SASSARI - La Verde Vita-Città dei Candelieri Sassari, parte questa notte parte per St. Gallen, in Svizzera, dove disputerà il girone eliminatorio della Champions League di pallamano femminile. La squadra sassarese utilizzerà il volo diretto Cagliari-Basilea delle ore 2, e poi raggiungerà la cittadina elvetica in pullman.

Le sei volte campionesse d'Italia, giocheranno venerdì 4 settembre, alle ore 19.30, contro le svizzere del Lc Brhül Handball e sabato 5 settembre, alle ore 17.30, contro le serbe del Ork Vrnjacka Banja. Le prime due classificate saranno ammesse al girone del secondo turno di qualificazione, mentre la terza verrà dirottata nella Coppa Ehf.

Non è la miglior Verde Vita quella che il coach Roberto Deiana avrà a disposizione per la Champions League. I ben noti problemi del campo di allenamento, che hanno costretto le sassaresi a cambiare spesso il palazzetto (allenandosi pure a Porto Torres e chiudendo ad Usini), hanno complicato la preparazione. In Svizzera la squadra sassarese si presenta senza ben quattro giocatrici: l’ala destra Anna Sias (lesione al legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro), il portiere Isabella Benzoni (tendinite) ed il pivot italoargentino Andrea Pepe (sta recuperando da un infortunio e arriverà la settimana prossima), più il capitano Tonia Cucca, per un impegno inderogabile.

Non è a posto fisicamente il jolly Antonella Musina, che comunque parte con la squadra come dodicesima. Ha invece recuperato dalla distorsione ad una caviglia, il terzino destro montenegrino Jovana Jovovic, ed è sulla via del recupero il portiere Adele De Santis.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)