Red
1 settembre 2009
Mercato Ittico, pubblicato il bando per la gestione
Le aziende, i consorzi di pesca o le associazioni interessate dovranno presentare la domanda entro il 12 ottobre 2009

ALGHERO - Dopo numerose polemiche che nei mesi scorsi hanno diviso gli amministratori pubblici e i pescatori del Consorzio di Pesca del Nord Sardegna, pubblicato nella giornata di martedì il bando pubblico per l'affidamento della nuova struttura per la vendita del primo pescato, realizzato nell'area portuale di Alghero, per la durata di tre anni.
Le aziende, i consorzi di pesca o le associazioni interessate dovranno presentare la domanda, corredata con una dettagliata documentazione e un piano di gestione del mercato, a Sant'Anna, entro le ore 12 del 12 ottobre 2009. Alla domanda dovrà essere allegata, tra l'altro, la documentazione economica indicante l'ammontare del canone annuo proposto.
La nuova struttura di circa 577 metri quadrati, è stata realizzata dalla “Ge.Co.Mar. Srl” di Sassari per una spesa di circa un milione e mezzo di euro di fondi comunitari. I lavori hanno anche riguardato la sistemazione delle banchine per l'attracco delle barche dei pescatori, attualmente in concessione al Consorzio dei pescatori algheresi.
|