S.A.
3 settembre 2009
Ampliamenti a 5 stelle, decide la Regione
Ancora 10 giorni e la Regione deciderà sull´aumento di volumetrie da concedere ai quattro Hotel Vip della Costa Smeralda: il Cala di Volpe, il Cervo, il Romazzino e il Pitrizza

ALGHERO - Ancora 10 giorni e la Regione deciderà sull'aumento di volumetrie da concedere ai quattro Hotel Vip della Costa Smeralda: il Cala di Volpe, il Cervo, il Romazzino e il Pitrizza. I progetti riguarderanno un aumento considerevole delle volumetrie: più suite, ville e, nel caso del Cala di Volpe, anche una Spa.
Si tratta di un accordo di programma già delineato nelle sue linee principali già con la giunta Soru e che dovrebbe essere pubblicato entro pochi giorni, precedendo così l'approvazione del piano casa. Ma se da Cagliari, vi sono segnali di ottimismo per la conclusione di un iter iniziato nella primavera del 2008, i dubbi restano in casa.
Il timore, infatti, è che proprio il Comune di Arzachena con in testa il sindaco Filigheddu, possano non sottoscrivere l'accordo della Regione, negando uno sviluppo turistico dei progetti a vantaggio esclusivo di interessi di carattere più personale. In questo caso, si potrebbe arrivare ad un'approvazione in extremis da parte del Governatore. Fatto, senza dubbio, non privo di forzature.
Nella foto: una panoramica della Costa Smeralda
|