Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaSportPallamano › Verde Vita, finale di Supercoppa
S.A. 14 settembre 2009
Verde Vita, finale di Supercoppa
La Verde Vita, la squadra sassarese di pallamano, affronta domani a Lignano Sabbiadoro il Salerno per la finale della Supercoppa italiana
Verde Vita, finale di Supercoppa

SASSARI - La Verde Vita è partita oggi (lunedì) per Lignano Sabbiadoro, dove affronterà i primi impegni italiani della stagione. Martedì 15 alle ore 19 la finale della Supercoppa Italiana contro il Salerno (vincitore della Coppa Italia) e nei giorni seguenti l'Handball Trophy. La squadra sassarese ha il morale alto per la prosecuzione del cammino nella Champions League. Il secondo turno di qualificazione si svolgerà in Polonia, a casa del Lumlin, poichè le rumene del Brasov hanno rinunciato all'organizzazione del girone.

Neppure per la Supercoppa Italiana il coach Roberto Deiana avrà la formazione al completo. A parte l'assenza purtroppo prolungata dell'ala destra Anna Sias (verrà operata al ginocchio sinistro il 22 settembre) e quella del pivot italoargentino Andrea Pepe (arriverà a Sassari ai primi di ottobre) bisogna registrare l'indisponibilità per motivi di studio del jolly Paola Delussu e della centrale Antonella Musina.

Ancora in dubbio la possibilità di utilizzo dell'ala destra Carmen Onnis, infortunata alla caviglia destra durante il match in Svizzera contro il Brühl. La campionessa mondiale ed europea di beachandball ha ripreso a correre ma non è riuscita ancora ad allenarsi. Unica consolazione, il rientro del capitano Tonia Cucca, assente in Svizzera. Panchina quindi ai minimi termini. E questo peserà nell'Handball Trophy, che propone due gare al giorno, ma è anche un handicap per la partita che assegna la Supercoppa Italiana, vista l'elevata qualità del Salerno, che ha provato a rinforzarsi per cercare di fare meglio della stagione passata, dove ha vinto entrambe le competizioni.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)