Red
14 settembre 2009
Fogne in mare, allarme a Maria Pia
Enorme quantità di escrementi organici riversati direttamente in mare. Allagamenti in molte zone della città e odori nauseabondi

ALGHERO - Ancora problemi di carattere igienico ad Alghero, dopo le numerose fuoriuscite di scarichi fognari (soprattutto dai Bastioni) che hanno interessato i mesi estivi. Allarme in città nella mattinata odierna (lunedì) con il versamento di una consistente quantità di liquami fognari in mare, lungo l'intero litorale che da Maria Pia conduce a Fertilia. Allertata la Guardia Costiera.
Alla base del problema, probabilmente, il temporale che ha interessato il territorio della Riviera del Corallo nella notte scorsa. Pioggia torrenziale che potrebbe aver fatto saltare il sistema fognario, riversando nel golfo escrementi organici in grande quantità. Ma ormai, non si tratta di una novità. I lavori per la realizzazione del nuovo depuratore, infatti, non hanno risolto il numerosi problemi che ancora affliggono i cittadini e spesso i turisti.
Come spesso accade, l'acqua caduta abbondante nelle prime ore della mattina ha causato allagamenti in zona Lido e nei pressi del cimitero cittadino. Odori nauseabondi in molti quartieri.
|