Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaPoliticaEdilizia › Cemento sul mare: «Vergognatevi»
Red 5 ottobre 2009
Cemento sul mare: «Vergognatevi»
E´ l´urlo di disapprovazione del consigliere del Pd Chicco Porcu. «Avete toccato un bene che non vi appartiene e scritto una delle pagine più brutte della storia dell´Autonomia»
Cemento sul mare: «Vergognatevi»

ALGHERO - Non si placano le reazioni di molti politici e associazioni di cittadini in seguito all'approvazione in consiglio regionale degli emendamenti all'art.2 della nuova legge edilizia, che consentono ampliamenti e costruzioni anche nei 300 metri dal mare.

Gli incrementi saranno consentiti fino al 10% senza sopraelevazione a condizione che "migliorino la qualità architettonica dell'immobile". Il progetto dovrà essere valutato dalla commissione regionale per la qualità architettonica che il disegno di legge istituisce all'articolo 7.

Nel tentativo di impedire la votazione e far mancare il numero legale il Partito Democratico ha abbandonato l'Aula. Per 2 volte il numero legale è mancato e la votazione è stata rinviata di 30 minuti. Al terzo tentativo l'emendamento è passato (numero legale era di 36).

«Non avete avuto pudore, con l'ansia di dare effimere risposte e arraffare tutto ciò che potevate, avete violato ciò che dovrebbe essere intoccabile», ha protestato il consigliere regionale Chicco Porcu, rivolto ai colleghi del centrodestra che hanno approvato la norma. «Avete toccato un bene che non vi appartiene e leso un principio. Siete una maggioranza incapace di guardare lontano preda di piccoli interessi particolari. Avete scritto una delle pagine più brutte della storia dell'Autonomia. Vergognatevi».

Nella foto: Chicco Porcu



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)