S.A.
23 ottobre 2009
Alghero ospita il convegno nazionale Scout
E' iniziato questo pomeriggio e terminerà domenica il convegno nazionale del Masci ad Alghero. Oltre 500 i delegati presenti da tutto il Paese

ALGHERO - E' iniziato questo pomeriggio (venerdì) e terminerà domenica il convegno nazionale del Masci (Movimento Adulti Scout Cattolici Italiani) ad Alghero. Oltre cinquecento delegati provenienti da tutte le regioni italiane parteciperanno ai lavori ma vivranno anche la città in ogni sua particolarità.
«Per il nostro sinodo annuale abbiamo scelto la Sardegna, e in particolare Alghero, non solo per la bellezza della città e dei suoi dintorni, oltre che per la grande ospitalità dei suoi cittadini, ma perché abbiamo voluto che per una volta una realtà geograficamente periferica fosse per alcuni giorni centro del movimento» spiega il presidente nazionale Riccardo Della Rocca. “Il sinodo dei Magister”, così è chiamato l'incontro nazionale, sarà l'occasione per una riflessione approfondita sui bisogni, le difficoltà e le speranze degli uomini e delle donne del nostro tempo.
Oltre ai delegati del Masci, parteciperanno con il loro contributo, studiosi ed esperti. Il confronto, infatti, verterà sull'emergenza educativa degli adulti. Alla luce dei numerosi partecipanti, saranno allestiti diversi gruppi di lavoro nelle piazze del Centro storico e si terranno incontri in contemporanea in varie sale della città.
Nella foto: Il fondatore del movimento Scout Baden Powell
|