S.A.
18 novembre 2009
Nord sardegna, pescatori riuniti ad Alghero
Si svolgerà ad Alghero l´Assemblea Generale del Comitato Pescatori nord Sardegna. Si discuterà di pesca, divieti e crisi del comparto. Incerta la presenza dell´assessore Prato

ALGHERO - La prossima domenica 22 novembre alle ore 9 nella sala conferenze della Mercede in P.zza della Mercede ad Alghero, si svolgerà l'Assemblea Generale del Comitato Pescatori nord Sardegna che rappresenta le marinerie di Alghero, Bosa, Castelsardo, Porto Scuso, Porto Torres e Santa Teresa di Gallura.
L’invito è stato esteso all’Assessore Regionale Dell’Agricoltura e Riforma Agro Pastorale competente per il settore Pesca, Andrea Prato. Si discuterà di diversi argomenti: dal consuntivo della stagione 2009 ad alcuni problemi irrisolti. Tra questi, in particolare: la pesca dell'aragosta e del riccio di mare; il fermo biologico, i divieti e le aree di ripopolamento; la mancanza di sostegno e supporti.
Infine, si parlerà anche dell'unificazione delle due marinerie professionali della piccola pesca di Alghero, Banchina Millelire e Mare Vivo, in un’unica Associazione di Imprese di Pesca.
Nella foto: Un'assemblea generale del Comitato pescatori nord Sardegna
|