|
Red
7 dicembre 2009
Alcoa, vertice a Roma il 9 Sit-in per 23 sindaci del Sulcis
Si svolgerà alle ore 15 l´incontro fissato per mercoledì 9 dicembre presso il ministero dello Sviluppo Economico a Roma, per la vertenza Alcoa

CAGLIARI - Si svolgerà alle ore 15 l'incontro fissato per mercoledì 9 dicembre presso il ministero dello Sviluppo Economico a Roma, per la vertenza Alcoa. E'quanto emerso questa mattina durante una riunione tra il presidente della Regione, Ugo Cappellacci, ed i rappresentanti sindacali dei lavoratori dello stabilimento di Portovesme per fare il punto della situazione. Intanto è confermato che i 23 sindaci del territorio faranno un sit-in nella Capitale, in occasione dell'incontro, per chiedere certezze.
Cappellacci. «Siamo impegnati con tutte le nostre forze, per consentire attraverso fatti e atti concreti che la vicenda Alcoa possa chiudersi nel migliore dei modi», ha dichiarato il Presidente della Regione, Ugo Cappellacci. «Tutte le parti in causa stanno lavorando per arrivare a risolvere tutti i problemi che sono sul tavolo – ha continuato il Presidente Cappellacci – ma è necessario che da parte dell’Alcoa ci sia la reale volontà di arrivare ad una soluzione positiva della vicenda».
Abbiamo il dovere di non tralasciare nessuna strada, ha concluso il Presidente Cappellacci, ma non dobbiamo illuderci e continuare uniti a lottare per trovare una soluzione definitiva che consenta di mantenere l’impianto aperto. I sindacati hanno anche confermato che, in occasione dell'incontro al Ministero dello Sviluppo economico a Roma, non sarà effettuato alcun presidio dei lavoratori.
Nella foto: la manifestazione dei lavoratori Alcoa di Roma
Ultimo aggiornamento ore 15.45 del 7.12.2009
|