|
S.A.
11 dicembre 2009
Confindustria, incontro sulle infrastrutture
A Villa Mimosa la sezione edili della Confindustria Nord Sardegna promuove un incontro dibattito sui temi caldi dell´economia regionale. Prevista la presenza dell´assessore regionale ai Lavori Pubblici

SASSARI - Lunedì 14 dicembre, alle ore 16 nella sede di Villa Mimosa a Sassari, la Sezione Edili della Confindustria del nord Sardegna promuove un incontro dibattito sul tema delle infrastrutture come strumento di sviluppo economico e sociale. La manifestazione si inserisce nell’ambito delle iniziative che Confindustria sta conducendo per favorire la ricerca di soluzioni volte a fronteggiare l’attuale crisi.
Ospite del dibattito sarà l’Assessore Regionale ai Lavori Pubblici Angelo Carta. All’iniziativa parteciperanno anche il Presidente ed il Consiglio Ance Sardegna e una nutrita rappresentanza di imprenditori e amministratori locali. Nel corso dell’incontro si farà il punto sulle prospettive del settore delle costruzioni e sulle possibilità di sblocco dei fondi pubblici a disposizione per accelerare l’avvio dei programmi di investimento nelle infrastrutture che costituiscono condizione indispensabile per la ripresa dell’economia delle costruzioni in Sardegna.
I temi del dibattito saranno orientati a discutere della questione dei Fondi Fas e la quattro corsie Sassari-Olbia, in particolare lo stato di attuazione nelle infrastrutture strategiche; il patto di stabilità degli enti locali; e la legge regionale 5/2007 suli Lavori Pubblici, alla luce della sentenza della Corte Costituzionale che ha dichiarato l’illegittimità costituzionale di numerose disposizioni della legge regionale, tra le quali la disciplina della qualificazione delle imprese negli appalti di lavori.
|