Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroCronacaEdilizia › Processo Giordo rinviato a marzo
Red 14 dicembre 2009
Processo Giordo rinviato a marzo
Sulla futura Piazza dei Mercati ritornano i fantasmi dell’Area Giordo. Il processo che vede imputato, tra gli altri, l´ex dirigente del Comune di Alghero rinviato al 1° marzo
Processo Giordo rinviato a marzo

ALGHERO - Sulla futura Piazza dei Mercati ritornano i fantasmi dell’Area Giordo e i veleni che hanno accompagnato il burrascoso iter progettuale per la realizzazione dell’opera. Iniziato nel 2007, il processo che vede imputati l'ex dirigente del Comune di Alghero Franco Loi e l'amministratore delegato della Sofingi, prosegue a rilento il suo cammino, impantanato nelle aule dibattimentali del Tribunale di Sassari, dove è stato trasferito, a causa del ridimensionamento del carico di udienze della sezione algherese voluto dal Presidente Fanile.

Il procedimento dovrà accertare la sussistenza di presunti illeciti nell'affaire-Giordo, che ha investito pesantemente l'intera classe politica e paralizzato lo sviluppo della città per lunghi anni. Fino a quando l'amministrazione Tedde non ha sbloccato l'opera, dopo anni di trattative e veleni che hanno inspiegabilmente immobilizzato un'area centrale e di grandissimo pregio per la città di Alghero.

Il processo, ripreso questa mattina in Tribunale a Sassari col nuovo giudicante, è stato subito rinviato al 1° marzo per rinnovare le testimonianze rese di fronte al precedente Giudice.

Nella foto d'archivio: un'immagine dell'area ex-Giordo



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)