Red
2 febbraio 2010
Pesca all´Asinara: incontro con l´assessore
Si parlerà della piccola pesca costiera nel golfo dell’Asinara nell’incontro organizzato dal Comune di Stintino per il 5 febbraio, al qual parteciperà l’assessore regionale all’Agricoltura e riforma agro-pastorale Andrea Prato

STINTINO - Si parlerà della piccola pesca costiera nel golfo dell’Asinara nell’incontro organizzato dal Comune di Stintino per il 5 febbraio, al qual parteciperà l’assessore regionale all’Agricoltura e riforma agro-pastorale Andrea Prato. All’appuntamento, che si terrà alle ore 10.30 nella sala consiliare di Via Torre Falcone, sono stati invitati anche i sindaci del Comune di Castelsardo e di Porto Torres oltre ai rappresentanti dell’Ente parco dell’Asinara e delle marinerie di Stintino e Porto Torres.
«La pesca ha fatto la storia del nostro paese – ha detto il sindaco di Stintino Antonio Diana, promotore dell’iniziativa – e ha trascinato l’economia di Stintino per molti anni. Con l’avvento del turismo l’attività è passata in secondo piano, ma ha mantenuto sempre una notevole importanza».
«Adesso è necessario portare avanti delle azioni utili a creare una produzione stabile e costante di pescato – ha concluso Diana – e allo stesso tempo tutelare gli stock ittici». L’incontro quindi sarà l’occasione per affrontare le problematiche che interessano gli operatori del settore e suggerire eventuali proposte per un rilancio e un potenziamento dell’attività.
Foto d'archivio
|