Red
17 febbraio 2010
Mercato Ittico, ecco il nuovo bando
Pubblicato dal Comune di Alghero, assessorato allo Sviluppo Economico, il nuovo bando per l´assegnazione in gestione del nuovo mercato ittico situato al porto di Alghero

ALGHERO - Pubblicato dal Comune di Alghero, assessorato allo Sviluppo Economico, il nuovo bando per l'assegnazione in gestione del nuovo mercato ittico situato al porto di Alghero. La struttura, nata per la vendita del primo pescato, sarà affidata in gestione fino al 30 maggio 2014, con la possibilità di proroga.
Le domande, corredate da tutta la documentazione e da un piano di gestione specifico, dovranno essere presentate da Imprenditori ittici singoli o associati entro le ore 12 del 23 marzo 2010. Tra le possibilità di utilizzo contemplate dal nuovo bando pubblico, vi è la possibilità di somministrazione di alimenti e bevande e la possibilità di preparare cibi da asporto. La struttura coperta, con 8 banconi doppi (incrementabili a 12) comprende le celle frigo per il pesce fresco e il produttore di ghiaccio a scaglie. La restante parte scoperta, invece, sarà destinata per la manutenzione delle attrezzature da pesca e per la movimentazione del prodotto.
Il bando per l'assegnazione della nuova struttura in concessione, era già stato pubblicato lo scorso settembre. In seguito alle aspre lamentele del comparto algherese poi, era stato ritirato dagli uffici dello Sviluppo Economico. La scelta di pubblicare un pubblico bando, infatti, era stata, da subito, fortemente contestata, in quanto ritenuta non percorribile dagli stessi pescatori algheresi, essendo la struttura nata proprio per loro volontà e soprattuto su un'area demaniale che fa capo proprio agli stessi pescatori.
Nella foto: il nuovo mercato ittico del primo pescato nel porto di Alghero
|