Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaSportPallamano › Pallamano: La Verde Vita per il terzo posto
A.B. 19 febbraio 2010
Pallamano: La Verde Vita per il terzo posto
Le sassaresi, già matematicamente tra le prime quattro della classe, giocano a Cassano, per chiudere la regular season in una miglior posizione di classifica
Pallamano: La Verde Vita per il terzo posto

SASSARI - Con i play-off scudetto già in tasca, visto che il quarto posto è inattaccabile, la Verde Vita-Città dei Candelieri Sassari chiude la prima fase a Cassano, con l’obbiettivo di conquistare la vittoria che vale il terzo posto.

Le campionesse d'Italia non vincono da tre turni: l'ultimo successo è stato quello ottenuto sul campo del Bancole, che è servito per ottenere il preziosissimo 2-0 negli scontri diretti. Il Cassano, dal canto suo, non ha mai vinto: tredici sconfitte in altrettanti match per le lombarde. Nel girone d’andata, al “Pala Santoru” finì 40-27 per Cucca e compagne, ma rispetto ad allora, la Verde Vita ha perso il terzino Irina Chernova e l’ala destra Carmen Onnis. In terra lombarda non giocherà ancora l’ala destra Anna Sias, che dovrebbe rientrare giusto in tempo per la poule promozione, fase che riguarda le quattro formazioni che poi disputeranno i play-off per il titolo italiano.

Attenzione però al Cassano, composta da giovani di talento (hanno vinto il titolo nazionale Under 18), che in questa stagione di tanto in tanto hanno fornito ottime prestazioni: basti dire che all’andata, la capolista Salerno, ha vinto solo di tre reti. Sarà un test per la squadra sassarese in vista delle fasi dove si lotterà per conquistare il settimo scudetto, in un campionato mai così incerto ed equilibrato.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)