Red
25 febbraio 2010
Compagnia d´Impresa: Brichetto neo presidente
Salvatore Brichetto succede ad Enrico Daga alla presidenza del Centro Commerciale Naturale Città Alghero Compagnia d’Impresa

ALGHERO - Salvatore Brichetto eletto nuovo presidente del Centro Commerciale Naturale Città Alghero Compagnia d’Impresa, succede ad Enrico Daga. Nel discorso d'insediamento il neo-presidente ha messo in evidenza gli obiettivi raggiunti e le attività poste in essere dal Consorzio fino ad oggi; un lavoro incessante, svolto su diversi livelli.
Numerose le attività: marketing, promozione e animazione (come l’attivazione della carta Premia), la partecipazione alle fiere del turismo, la partecipazione in quota al Stl Sardegna nord Ovest, a quelle prettamente tecniche legate alle varie misure di incentivo e finanziamento per il commercio e servizi, come la legge 9 e legge 5. In una logica di sistema e collaborazione attiva - sottolinea il direttivo del Centro Commerciale Compagnia d'Impresa - saranno promossi incontri e proposte di partnership con gli altri consorzi ed enti presenti in città e nel territorio.
Inoltre, le competenze presenti all’interno del Ccn e nel sistema Confcommercio del quale il ccn Città Alghero Compagnia d’Impresa fa parte, vengono messe a disposizione dell’Amministrazione Comunale, con la quale si intende collaborare in modo sinergico e attivo. In un momento in cui la crisi economica attanaglia le imprese come non si vedeva da tempo - precisa Salvatore Bricchetto - l’unico modo per arginare gli effetti negativi della crisi è quello di agire in modo unitario con nuovi progetti, iniziative, ripensando il ruolo delle imprese attive nei comparti commercio, turismo e servizi come un unico distretto commerciale urbano.
|