A.B.
24 marzo 2010
Pallamano: La Verde Vita prepara lo sprint
Campionato fermo per la nazionale: convocate il portiere Morreale e la centrale Pastor. Si riprenderà con la Final Eight della Coppa Italia a Sassari il 9 aprile. Il 17 aprile, via ai play-off scudetto

SASSARI - Confermato il terzo posto del campionato anche nella poule promozione, la Verde Vita-Città dei Candelieri Sassari ha ora due settimane di tempo per preparare il finale di stagione: dal 9 all’11 aprile, Sassari ospiterà la “Final Eight” di “Coppa Italia”, che assegnerà il trofeo; mentre il 17 aprile, iniziano le semifinali dei play off scudetto.
Sono stati resi noti gli orari del torneo che vedrà per tre giorni confrontarsi a Sassari tutte le formazioni della massima serie.
Venerdì 9 aprile, Quarti di finale:
ore 14, Incontro B: Sarti Ariosto Ferrara-Itc Ceramiche Salerno
ore 16, Incontro C: Leadercoop Teramo-Bancole
ore 18, Incontro D: Hsl Demoter Messana-Vigasio
ore 20, Incontro A: Verde Vita Città dei Candelieri Sassari-Cassano Magnago.
Sabato 10 aprile, Semifinali:
ore 17, Incontro F: Vincente C-Vincente D
ore 19, Incontro E: Vincente A-Vincente B
Domenica 11 aprile, Finale:
ore 11: Vincente E-Vincente F (Diretta RaiSportPiù)
Intanto, due giocatrici della formazione sassarese sono state convocate dalla nazionale per il doppio confronto con la Slovenia, valevole per il “Gruppo 4” di qualificazione ai “Campionati Europei 2010”, in programma in Danimarca e Norvegia: si tratta del portiere Luana Morreale e della centrale-ala Florentina Pastor. Giovedì 1 aprile, alle ore 17, la nazionale italiana giocherà a Cassano (con diretta su “RaiSportPiù”) e domenica 4 a Capodistria.
Invece, i Play-off scudetto, la fase che assegna il titolo italiano, inizieranno sabato 17 aprile. La Verde Vita giocherà la prima gara a Teramo, perché le teramane sono arrivate seconde, mentre gara-due è prevista il 24 aprile, al “Pala Santoru”. L’eventuale terza partita si disputerà in terra abruzzese sabato 1 maggio. Nell’altra semifinale, fattore campo per la capolista Salerno che affronterà il Vigasio.
|