S.A.
2 aprile 2010
Ryanair, distributori al posto delle hostess
Da giugno sui 225 aerei della compagnia spariranno i carrelli spinti dagli assistenti di volo e saranno installati delle macchine con bevande calde e fredde, panini, gelati ma anche di preservativi e sigarette senza fumo

ALGHERO - L'ultima trovata della Ryanair per limitare la spesa è sostituire le hostess con dei distributori automatici. Da giugno sui 225 aerei della compagnia spariranno i carrelli spinti dagli assistenti di volo e saranno installati delle macchine con bevande calde e fredde, panini, gelati ma anche di preservativi e sigarette senza fumo.
Naturalmente, il vettore irlandese, ha giustificato il risparmio in termini di personale con una strategia mirata a ridurre le tariffe per i passeggeri. Dei quattro assistenti di volo ne resteranno solo due, necessari, almeno loro, a impartire le disposizioni di sicurezza e controllare le cinture allacciate. Fino a quando una macchina specifica non servirà anche a questo.
Foto d'archivio
|